Siti web wordpress responsive design

Responsive Design significa che il tuo sito web “reagirà” alle diverse dimensioni dello schermo, in modo che il visitatore del tuo sito web possa avere una piacevole esperienza nel guardarlo, indipendentemente dal dispositivo che sta utilizzando per visualizzarlo.

Un sito web statico a larghezza fissa può funzionare perfettamente su un monitor desktop ma, visto su un telefono cellulare o un tablet, obbligherebbe il visitatore a scorrere costantemente su e giù e sinistra e destra per leggere e visualizzare l’intera pagina. Questo porterà il visitatore a lasciare il sito web, piuttosto che continuare a navigare nel vostro sito internet.

Un sito web responsive regola la posizione e le dimensioni del contenuto in maniera automatica, mantiene le proporzioni esatte per tutta la visita del sito stesso, mostrando contenuti diversi in base al dispositivo utilizzato.

Questo è importante perché oltre il 50% delle visite ai siti Web viene effettuato su dispositivi mobili. Di conseguenza, Google darà la precedenza ai suoi risultati di ricerca a siti web che sono “ottimizzati per i dispositivi mobili”.

Per un esempio di come funziona la progettazione reattiva, “mobile friendly”, se stai visualizzando questo sito web su un laptop o un computer desktop, ridimensiona la finestra del browser per renderla più stretta. Noterai come il layout della pagina cambia man mano che la finestra si riduce.

Sito web wordpress responsive

Vuoi un preventivo per il tuo sito web?  Hai bisogno di un restyling del tuo vecchio sito WordPress? 

Chiudi il menu