Seo ottimizzazione motori di ricerca

Ottimizzazione Seo wordpress

SEO sta per “Search Engine Optimization” (ottimizzazione dei motori di ricerca), il che significa garantire che un sito web abbia un posizionamento il più alto possibile nei motori di ricerca (principalmente Google) per le “parole chiave” desiderate.

‘Parole chiave’ (o termini di ricerca) sono le parole o le frasi che le persone inseriscono in un motore di ricerca, quando cercano determinati oggetti o servizi messi a disposizione dalle aziende.

Tuttavia, c’è molto lavoro da fare per raggiungere dei risultati con il Seo. Non basta compilare semplicemente una pagina web con le parole chiave desiderate.

I motori di ricerca utilizzano una serie di fattori per “classificare” una pagina tra cui, il titolo, la rilevanza del contenuto, la velocità di caricamento della pagina, la facilità di utilizzo dei dispositivi mobili, ecc.

Potresti trovare persone su Internet che ti promettono la “prima posizione” su Google (a pagamento ovviamente) ma la verità è che nessuno può garantire tali cose, perché Google usa e cambia continuamente i suoi algoritmi (i calcoli che determina quali collegamenti vedi quando cerchi qualcosa).

Certamente non prometterò la prima posizione, ma mi assicurerò che il tuo sito web sia il più ottimizzato possibile, per dargli la possibilità di presentarti nel miglior modo a Google e alle persone che effettuano ricerche nella tua categoria merceologica.

Inoltre, si tenga presente che il posizionamento sui motori di ricerca non avviene da un giorno all’altro, potrebbero essere necessarie alcune settimane prima che il tuo sito web raggiunga la sua posizione finale e le posizioni possono comunque variare da un giorno all’altro.

Chiudi il menu