Che cos'e' WordPress?

In una frase, WordPress è quello che vuoi che sia!
WordPress è una piattaforma di pubblicazione, che ti consente di creare facilmente un sito Web,  all’interno del quale puoi pubblicare i tuoi contenuti.

Puoi usarlo per creare qualsiasi cosa, dal blog di base a un sito web avanzato.

Semplicemente è un sistema di gestione dei contenuti (CMS)
WordPress è un’applicazione per il blog, e uno strumento di pubblicazione Web che alimenta milioni di siti Web in tutto il mondo.

È gratuito è open source. È gratuito perché non è sviluppato da aziende o persone specifiche, è un’applicazione open source General Public License perchè è sviluppato dalle persone di tutto il mondo che lo utilizzano.

Chiunque può cambiarlo e svilupparlo.

Da blog tradizionali a giornali, riviste online, stazioni TV, nazioni e siti di social media – WordPress alimenta tutto!

Le migliori aziende e siti Web come CNN, Forbes , Time, The New York Times, ebay, TechCrunch, ecc. Ecc., sono tutti basati su WordPress.

Le possibilità quando usi WordPress sono praticamente infinite! È la piattaforma di pubblicazione di siti Web più popolare, il 30% su Internet è stato creato con WordPress. Ciò significa che più di un sito Web su quattro è stato realizzato da WordPress e aumenta di giorno in giorno!

Vantaggi dell'utilizzo di WordPress

1. È adatto a qualsiasi tipo di sito Web.

WordPress è nato come una semplice piattaforma di blogging, ma da allora si è evoluto in un sistema completo di gestione dei contenuti. È possibile creare facilmente un blog, un sito Web personale, un sito Web aziendale, un sito Web e-Commerce.
Ecco perché le migliori aziende utilizzano WordPress.

2. È SEO e mobile friendly.

Il termine SEO significa Search Engine Optimization. Il codice alla base di WordPress è molto semplice e pulito, rendendo facile per i motori di ricerca leggere e indicizzare il contenuto di un sito. Inoltre, ogni pagina, post e immagine possono avere la propria descrizione meta, titolo ed essere ottimizzati per parole chiave specifiche, consentendo un’ottimizzazione molto precisa dei motori di ricerca.
Google ama WordPress poiché si occupa dell’80-90% dei meccanismi di ottimizzazione dei motori di ricerca per garantire che il tuo sito Web venga sottoposto a scansione, il che ti dà un vantaggio quando si tratta di posizionarsi al di sopra dei concorrenti.
WordPress è basato sulla tecnologia che i moderni dispositivi mobili richiedono e il suo repository tematico ha centinaia di temi gratuiti per WordPress che sono completamente reattivi e pronti per l’uso, quindi quando i visitatori visitano il tuo sito web usando uno smartphone o tablet il tuo sito si ridimensionerà automaticamente dispositivo dei visitatori.

3. È sicuro e protetto.

WordPress è stato sviluppato pensando alla sicurezza, quindi è considerato abbastanza sicuro e sicuro per eseguire qualsiasi sito web. WordPress aggiorna automaticamente la manutenzione della sicurezza.
Poiché WordPress sta crescendo di popolarità gli hacker lo prenderanno spesso di mira. Tuttavia i creatori di WordPress sono ben consapevoli degli hacker e dei tipi di cose che cercano di fare, quindi collaborano con i ricercatori di sicurezza e le società di hosting per rendere WordPress il più sicuro possibile. WordPress và mantenuto sempre aggiornato cosi come i plugin.

Chiudi il menu